ASSOCIATI

AVV. JACOPO MORANDINI

Nato a Firenze il l'08.02.1982.
Laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze.
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Firenze dal 2011.
Lingue parlate: Italiano e Inglese (livello base).

j.morandini@bptlex.com
jacopo.morandini@firenze.pecavvocati.it

Collabora stabilmente con lo Studio Bigliardi, Pabis Ticci & Associati fin dalla sua costituzione ed è partner dello Studio dal 2015. Svolge la propria attività professionale, in sede sia stragiudiziale che giudiziale, nei diversi ambiti del diritto civile, prevalentemente ereditario, societario, commerciale e fallimentare.

In particolare, concentra la propria attività in materia di diritto delle successioni ereditarie, sia nell'ambito del contenzioso giudiziario che della gestione strategica di sistemazioni stragiudiziali, nonché nell’assistenza relativa alla pianificazione successoria.

Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza nell'assistenza e consulenza stragiudiziale (in favore sia di persone fisiche sia di società di capitali) in operazioni di acquisizione e cessione di beni immobili e di partecipazioni societarie, nonché nell'ambito dell'attività di assistenza e consulenza stragiudiziale relativa alla negoziazione e redazione di contratti di locazione commerciale, prestando assistenza e consulenza continuativa in tutte le fasi (sia prodromiche al perfezionamento degli accordi sia esecutive degli stessi, anche con riguardo al coordinamento dei tecnici coinvolti).