ASSOCIATI

AVV. CHIARA SPINI


Nata a Empoli il 19.04.1987
Laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze con tesi in diritto commerciale dal titolo “La responsabilità per la eterogestione nelle società di capitali”.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 2016, anno in cui entra a far parte dello Studio legale Bigliardi, Pabis Ticci & Associati, di cui diviene partner dal 2022.


c.spini@bptlex.com
chiara.spini@firenze.pecavvocati.it

Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile e commerciale operando prevalentemente in ambito societario, bancario, contrattualistico, successorio, fallimentare e della crisi d’impresa.

Si occupa di questioni che vedono coinvolte Società e Procedure concorsuali nelle varie fasi della vita societaria, liquidatorie e del contenzioso (azioni di responsabilità, azioni revocatorie, opposizioni allo stato passivo, impugnative di delibere assembleari, procedimenti cautelari, etc.) e assiste Amministratori, Sindaci e Revisori convenuti in azioni di responsabilità.

In materia di diritto bancario e dei mercati finanziari concentra la propria attività nella contrattualistica e nella gestione della fase patologica con particolare riferimento ad anatocismo, usura, concessione abusiva di credito, derivati e strumenti finanziari.